Chi Siamo

La nostra storia inizia con la folle voglia di comprare “Casa Mariannina”, per ospitare quegli amici, quei parenti che tanto si prodigarono per lui nella lontana America.

Luigi Apicella

Luigi Apicella

Era il 1955 e Luigi lasciò la sua amata Maiori per cercare fortuna nella Grande Mela. Il suo scopo una volta tornato in costiera dopo circa sei anni, era quello di ricambiare l’ospitalità ricevuta in quel posto così lontano, così caotico eppure così solitario. Si ritrova a fare il pescivendolo, in un negozio proprio di fronte questa casa. Diventa uno dei più ambiti commercianti di Maiori insieme al suo consuocero Giuseppe che ebbe l’inventiva di portate in costiera i primi elettrodomestici. Come un team, cercarono di rinnovarsi, chi vendeva ai migliori ristoranti, chi riforniva i più importanti alberghi.

Il vecchio negozio di elettrodomestici

Il vecchio negozio di elettrodomestici

Al fianco di questi due uomini, due donne non meno ambiziose, Maria e Anna. Lavoravano incessantemente, dando un solido supporto ai mariti. Luigi dal negozio di pesce lanciava occhiate a “Casa Mariannina “, l’America aveva ampliato i suoi orizzonti e la sua vena da imprenditore cominciò a surclassare la realtà. Il destino non gli diede mai l’opportunità di realizzare il suo sogno. Dopo alcuni anni i figli dei due commercianti, si incontrarono, si frequentarono, si sposarono. “Casa Mariannina” era di nuovo in vendita e in un solo sguardo Angela e Tonino decisero di comprarla. Adesso è quella che vedete, un piccolo B&B di tre stanze curato in ogni piccolo particolare, dove Angela cerca di tramandare il sogno del padre, con l’ambizione del suocero Giuseppe, l’amore e l’ospitalità della madre Maria e della suocera Anna.

 

Da qui il nome “Casa Mariannina”, una fusione di passione, di sentimenti, di accoglienza, che la padrona di casa cerca di trasmettere ai suoi ospiti giorno dopo giorno. Ancora oggi quando Angela si ritrova ad affacciarsi alla balconata, rivede nel tempo l’immagine di suo padre al negozio e, felice di aver realizzato il suo sogno, incontra le sue occhiate che di tanto in tanto colpivano la sua amata casa.

Comments are closed.

  • Ospitali

    Ci troviamo al centro della cittadina di Maiori, in Costa D'Amalfi. Con la realizzazione di "Casa Mariannina" abbiamo voluto unire la passione per l'ospitalitĂ  al nostro lavoro. Nella speranza di lasciare un buon ricordo di questo indimenticabile pezzetto di terra e mare.
  • Premiati

  • Connessi

  • Attenti

    Pronti a soddisfare le esigenze dei nostri Clienti.
    - Colazione gratuita
      (anche per celiaci)
    - Internet ad alta velocitĂ  gratuito
      (Wi-Fi)
    - Servizio in camera
    - Servizio navetta